Our partners

Miniatures of Death

Miniatures of Death è un canale dedicato alla pittura di miniature, attorno al quale si è creata una community di tanti appassionati. Da qualche tempo mi sto dedicando principalmente alla pittura di miniature di Games Workshop, grazie anche alla collaborazione attiva di Ars Manufactorea. Miniatures of Death nasce nel 2019 cercando di unire più passioni: la pittura di miniature, il web, i social, la grafica e l'editing video, mosso anche dalla voglia di creare un punto di aggregazione per chi inizia questo hobby e non sa che pesci prendere. Quando iniziai io nel 1996, il web e i social non erano così diffusi come oggi, voglio così cercare di dare un punto di riferimento a chi inizia e ha voglia di approcciarsi a questo fantastico hobby. Mi trovi sul web, su YouTube, su Facebook e su Instagram.


Knight Incantor Painting Lab

Ciao, sono Francesco (aka Knight Incantor Painting). Sono un pittore di miniature da più di 20 anni, ho cominciato all’età di 6. Da qualche anno mi dedico anche a qualche lavoro su commissione e all’insegnamento della pittura. Sto anche iniziando un percorso di competizioni e show, nazionali e internazionali. Una cosa che vi sorprenderà è che non ho mai giocato ai wargames che tanto amiamo, direttamente collegati con il nostro hobby… ma presto rimedieremo a questa mancanza: il mio esercito di Templari Neri è in produzione! Se avete piacere di approfondire, vedendo i miei lavori, mi trovate su Facebook e Instagram, ma anche saltuariamente dal nostro Gigi per corsi e Masterclass… Stay tuned!


Cousin's War Italia

Ciao, siamo Paolo & Riccardo, e forse vi ricorderete di noi per alcuni film educativi come “vernice a piombo: deliziosa ma mortale” e “due meno tre uguale divertimento negativo”, oppure semplicemente per Cousins’ War Italia, uno dei primi canali Youtube in Italia inerenti al mondo del wargame, nato nel lontano 2017. Armati di telecamera e di tanta incoscienza, ci siamo lanciati in questo fantastico progetto, aiutati anche dall’entusiasmo di una “fanbase” sempre propositiva. Sia che siate giocatori alle prime armi, sia che siate esperti veterani di tante battaglie, sul nostro canale troverete tantissimi contenuti di ogni tipo e per qualsiasi gioco: battle report, faction focus, sit & talk, tutorial di pittura, live e, sostanzialmente, tutto quello che ci passa per la testa inerente al mondo del wargame. Tutto questo è reso possibile anche grazie alla preziosissima collaborazione con Ars Manufactorea, leader del settore nonché uno dei negozi migliori di questo tipo in Italia. Siamo Paolo & Riccardo e vi aspettiamo su Cousins’ War Italia, su Youtube, Facebook e Instagram.


Underworlds Italia

Underworlds Italia rappresenta il denominatore comune di tutti i principali organizzatori di tornei di Warhammer Underworlds del territorio italiano uniti sotto una sola bandiera. Lo scopo é quello di condividere le idee, gestire le problematiche, regole ed esperienze sul campo e soprattutto promuovere il gioco Warhammer Underworlds, e non meno importante, co-organizzare la finale che conclude ogni stagione di gioco: si tratta di una vera e propria festa del gioco in cui verrà premiato il Campione Nazionale di Underworlds Italia. Riteniamo che questo hobby sia divertimento, unione e condivisone di idee. In Italia il gioco di Warhammer Underworlds è affiancato da una piccola community ed ha bisogno di un punto di riferimento stabile “gestito” dagli stessi organizzatori e giocatori. Questo é Underworlds Italia! Seguiteci sul web e su Facebook.


VEA Spazio Miniature

Ciao, io sono Andrea e qualcuno già mi conosce per il mio canale VEA Spazio Miniature e... ho un problema... adoro leggere regolamenti :) dopo aver letto centinaia di regolamenti mi sono detto: "ma perchè non condividere quello che leggo con il resto degli appassionati come me?" ed è da questo che è nato il canale. Mi occupo principalmente di giochi di miniature in tutte le sue forme ed il mio scopo principale è quello di far crescere l'hobby per poterlo rendere sempre più aperto ed inclusivo. Il mio sogno è vedere un giorno tavoli da gioco pieni di persone di tutte le età e genere. Mi riempirebbe di orgoglio poter pubblicare un wargame che mettesse a sedere insieme ragazzi o anche bambini e soprattutto bambine, che ad oggi sono quasi totalmente escluse dal nostro settore. Da questo nasce la VEA editori con la grande volontà di vedere l'ambiente dei giochi di miniature crescere... perchè giocare è per tutti!


Wild Thing Studio

Ciao ragazzi e benvenuti su Wild Thing Studio! Mi chiamo Andrea, anche consciuto come Lo Spesso o Spé e sono un commentatore di Blood Bowl! Prima di diventare commentatore beh si... Ho lavorato a Nottingham per Games Workshop nel QG di Lenton! Si può dire che io abbia realizzato il mio sogno molto presto, e porto con me ricordi bellissimi e la stessa bruciante passione. Insomma, "sono un uomo DI MINIATURE" e dopo 30 anni di hobby ho deciso di portare la mia passione su Twitch e Youtube! Commentiamo partite di Blood Bowl professionali e non in maniera divertente (da background!) cercando di spiegare regole e strategie a chi ci segue! Abbiamo una nostra lega, dove si gioca liberamente quando si ha tempo e con poche regole; il gruppo Discord è attivissimo e la community è molto positiva: un posto piacevole dove postare anche le foto delle miniature che dipingete o la foto del vostro animale domestico! Che cosa facciamo oltre al Blood Bowl? Beh noi adoriamo la Lore (storia) in generale, proviamo tutto quello che è Skirmish, e ogni tanto si dipinge insieme qualsiasi cosa! Insomma, avrete ormai capito che Wild Thing Studio è la HOME OF BLOOD BOWL, ma è anche un posto piacevole dove passare il tempo tra amici e qualche pennello. Quindi ragazzi come si dice da queste parti "STAY WILD, AND REAL LIFE FIRST!" Vi aspettiamo!


Pitt-art Miniatures

Siamo Fabrizio ed Elisa e la passione che ci accomuna ci ha spinti a dar vita ad una piccola realtà, chiamata Pitt-art Miniatures. Siamo appassionati di modellismo, giochi da tavolo, pittura e hobbystica. Nonchè di fotografia e videomaking. Ed è proprio per questa ragione che abbiamo deciso di condividere l'amore per questo fantastico mondo, aprendo un canale YouTube. Il nostro intento è quello di creare una community con cui confrontarci e scambiare consigli e idee. Pittura di miniature, unboxing, test e utilizzo di strumenti e materiali, creazione di progetti, interviste e collaborazioni con artigiani del settore. Questi sono alcuni degli argomenti trattti sul canale. Ci trovate sia su YouTube che su Instagram.


Il Sito dell'Anello

Il Sito dell'Anello è il portale che dal 2003 raccoglie la comunità italiana dedicata a Middle-Earth Strategy Battle Game e che dal 2007 organizza la Lega Italiana SBG. Che tu sia un giocatore, un hobbista o un semplice fan del mondo di Tolkien, hai trovato un luogo che potrai chiamare casa. Il Sito dell’Anello organizza e gestisce la Lega dell’Anello, il circuito competitivo che dal 2007 riunisce hobbisti, giocatori e appassionati da tutta Italia. Partecipare ad un Torneo di Lega è un'esperienza imperdibile, che permette di conoscere persone nuove e affrontare eserciti magari mai visti prima. Che si cerchi una giornata di svago, un'occasione per dipingere qualche modello o se si vuole cavalcare il drago, puntando alla vittoria, ogni evento ha tutto questo e molto altro. Perchè non provare? Lo scopo degli eventi è quello di diffondere il gioco, fortificare i molti legami di amicizia che grazie all’hobby sono nati e crearne di nuovi, introducendo a questo mondo chiunque sia mosso da amore per le opere di Tolkien e il gioco ambientato nel suo universo letterario.


La Torre Nera

Siamo un gruppo di ragazzi, amatori in particolare di wargames, che ha deciso di creare nel 2020 questa associazione ludico-ricreativa con sede in Crema. Alla Torre Nera amanti di giochi in scatola, giochi di carte collezionabili (quali Magic The Gathering) e wargames (come Warhammer 40.000 & Age of Sigmar) possono incontrarsi, giocare e divertirsi! Qui il nostro sito web.